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F.A.Q. - Domande Frequenti

INFORMAZIONI GENERALI

  1. Cosa è SDF Store e quali prodotti posso trovare?
    SDF Store è il sito e-commerce ufficiale di SDF Group, in cui puoi trovare i prodotti esclusivi di merchandising dei marchi SAME e DEUTZ-FAHR.
  2. Perché registrarsi?
    Registrandoti hai la possibilità di rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e promozioni. Avrai la possibilità di contattarci accedendo alla sezione “Supporto” e potrai inoltre creare la tua wishlist e il tuo carrello con i prodotti esclusivi delle collezioni SAME e DEUTZ-FAHR.
    E' comunque possibile navigare senza registrarsi.
  3. Come posso chiedere supporto?
    Se hai bisogno di contattarci, registrati a SDF Store, accedi al menu “Profilo” ed entra nella sezione “Supporto”. Seleziona la tematica della richiesta e scrivici un messaggio.
    il Team SDF ti risponderà via mail per darti l’assistenza di cui hai bisogno.
  4. Posso cambiare la lingua del sito?
    Sì, è possibile cambiare la lingua direttamente nel menu in alto a destra della Homepage, oppure andando nell’area del tuo “Profilo” e accedendo alla sezione “Lingua”.

ACCOUNT

  1. Come posso registrarmi su SDF Store?
    Dalla homepage clicca sull’icona in alto a destra “Registrati”. Completa il modulo con le informazioni richieste, avendo cura di compilare correttamente tutti i campi. Al termine della procedura riceverai una mail con un link per attivare il tuo account. Una volta attivato, la registrazione sarà completata e riceverai una mail di benvenuto.
  2. Cosa fare se il mio account risulta già esistente e non riesco a registrarmi sul sito?
    Se il sistema riconosce la tua mail come già registrata ma non ricordi la password, creane una nuova tramite il processo di recupero password. Clicca sul tasto “Password dimenticata?”. Il sistema ti invierà una mail con un link per generare una nuova password.
  3. Non ho ricevuto il link di attivazione via mail. Cosa devo fare?
    Attendi qualche minuto e prova a ricontrollare la tua casella di posta, verificando che la mail non sia finita nella casella di spam. Se non ricevi alcuna mail, prova a effettuare nuovamente la registrazione avendo cura di inserire correttamente il tuo indirizzo mail.
  4. Cosa posso fare se dimentico la mia password?
    Puoi creare una nuova password usando l’opzione “Password dimenticata?” nella pagina di login. Dopo aver inserito l’indirizzo mail con il quale ti sei registrato, riceverai un link per impostare una nuova password.
  5. Come posso aggiungere o modificare i miei indirizzi?
    Puoi modificare i tuoi indirizzi direttamente nella sezione “Indirizzi” nella tua area “Profilo”. Individua l’indirizzo da modificare e clicca su “Modifica”.
    Se desideri invece registrare indirizzi di spedizione aggiuntivi clicca su “Nuovo”, compila tutti i campi e salva. Il nuovo indirizzo verrà registrato a sistema e, in fase di conferma ordine potrai selezionarlo.
  6. Come faccio a cancellare il mio account?
    Se desideri eliminare il tuo account, entra nel tuo “Profilo” e vai nella sezione “Supporto”. Compila il modulo con le informazioni necessarie. La tua richiesta verrà presa in carico dal team SDF.

GUIDA ALL’ACQUISTO

  1. Posso salvare dei prodotti prima di acquistarli?
    Sì, dopo aver effettuato il login puoi aggiungere i prodotti che ti interessano alla tua Wishlist cliccando sull’icona a forma di cuore. Questi rimarranno salvati nella “Lista dei desideri” in alto a destra fino a quando non deciderai di apportare delle modifiche. In un secondo momento potrai infatti decidere di rimuoverli o aggiungerli al carrello per procedere all’acquisto.
  2. Dove e come posso vedere i costi di spedizione?
    I costi di spedizione saranno visibili dopo aver confermato il carrello e inserito l’indirizzo di spedizione presso cui desideri ricevere la merce,
  3. Quali metodi di pagamento posso utilizzare?
    Per effettuare i tuoi acquisti puoi usare i circuiti di pagamento Visa e MasterCard.
  4. Cosa posso fare se durante il pagamento la pagina si chiude inaspettatamente/restituisce un errore?
    Se non ti è stato possibile finalizzare il pagamento, il sistema salverà il tuo ordine in “Ordini”. Da qui, potrai visualizzare il riepilogo del tuo ordine. Alla voce “Pagamento” il relativo stato sarà “In attesa”. Potrai quindi procedere al pagamento cliccando su “Riprova pagamento”. Una volta che il pagamento sarà andato a buon fine lo stato sarà “"Pagato” e riceverai una mail di conferma.



ORDINI E SPEDIZIONI

  1. Cosa posso fare se non ho ricevuto alcuna conferma via mail dopo l'acquisto e/o il prodotto non è apparso in "Ordini" ma il pagamento è stato effettuato?
    Se hai effettuato il pagamento ma non hai ricevuto conferma via mail e/o i tuoi prodotti non compaiono in "Ordini” puoi contattare il nostro supporto tramite l’apposito modulonella sezione “Supporto”. Il Team SDF ti risponderà fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Ricordati sempre di verificare la casella SPAM della tua mail.
  2. Entro quanto tempo riceverò i miei prodotti?
    Riceverai i tuoi prodotti tra i 3 e i 10 giorni lavorativi.
  3. Posso tracciare i miei ordini da SDF Store?
    Al momento della spedizione riceverai una mail contenente il tracking number per il monitoraggio e le informazioni relative al tuo ordine. Se l’ordine è già stato spedito effettua il login, accedi alla tua area “Profilo” e clicca su “Ordini”, all’interno di quello interessato troverai l’indicazione del tracking number per il monitoraggio.

ASSISTENZA POST-VENDITA

  1. Esiste una garanzia per i prodotti in vendita?
    Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia, come indicato dai termini di legge (si vedano le condizioni generali di vendita).
  2. Posso richiedere un reso?
    Per i dettagli consulta le Condizioni generali di vendita.
  1. Come posso richiedere un reso?
    La procedura è semplice: una volta ricevuto il prodotto, effettua il login ed entra nel tuo “Profilo”, clicca su “Ordini”, seleziona l’ordine interessato e clicca su “Richiesta di reso”. Seleziona i prodotti che vuoi rendere, scegli la motivazione e, se lo desideri, lascia un commento. Una volta completata la richiesta, il team SDF ti contatterà per completare l’operazione.
  2. Quando riceverò il mio rimborso?
    Dopo che avremo ricevuto il prodotto reso, verificato le sue condizioni e accettato la tua richiesta di reso, riceverai il rimborso, il quale verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto per l’acquisto. In caso la tua richiesta di reso non venga accettata, verrai contattato via mail.
  3. A chi devo spedire la merce da rendere?
    Il team SDF ti indicherà l’indirizzo a cui spedire la merce e ti darà indicazioni sulla procedura da seguire. Sarà tua cura imballare correttamente l'articolo da restituire allegando la corretta documentazione e occuparti della spedizione. Tutti i prodotti devono essere restituiti come nuovi e nella loro confezione originaria, comprensiva di eventuali componenti e accessori.
  4. E’ possibile effettuare un cambio taglia?
    No, non possiamo cambiare le taglie dei capi d'abbigliamento ordinati. Dovrai restituire la taglia ordinata ed effettuare un nuovo ordine con quella corretta.
  5. Devo pagare le spese di spedizione per il reso?
    Il costo per la restituzione degli articoli è a carico del cliente.