ITALIANO
Cerca

Condizioni generali di vendita

Condizioni Generali di Vendita SDF Store per B2C – cliente Private

 

1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV B2C – cliente Private”) si applicano alle compravendite (di seguito “Prodotti”) forniti da Same Deutz-Fahr Italia S.p.A, con sede legale in Treviglio, Viale Francesco Cassani n. 15, codice fiscale, partita IVA e Numero di Iscrizione al Registro Imprese di Bergamo 00778780163 – REA 171846, capitale sociale di Euro 18.000.000,00 (di seguito “SDFI” o “Venditore”), che avvengono attraverso il sito di e-commerce www.sdfstore.it (di seguito il “SDF Store”) nei confronti di utenti qualificabili come “consumatori” ai sensi dell’art. 3 comma 1 lett. A) del d.lgs. n. 206/2006 (Codice del Consumo) ovvero della normativa comunitaria applicabile, che cioè effettuano gli acquisti dei Prodotti esclusivamente per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (di seguito “Utente/i” o “Consumatore/i”).

Effettuando acquisti sul SDF Store l’Utente dichiara di: avere compiuto 18 anni; essere residente in uno degli Stati dell’Unione Europea; accedere al Sito da uno degli Stati dell’Unione Europea; essere una persona fisica che agisce per scopi non professionali e acquista il Prodotto in qualità di consumatore.

In ragione di quanto precede, il Consumatore è consapevole di poter effettuare acquisti di Prodotti attraverso il SDF Store in applicazione delle presenti CGV B2C – cliente Private esclusivamente per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. In tale caso il Consumatore dovrà registrarsi come acquirente privato (Privato). Parimenti in caso di rivendita da privato a privato dei prodotti acquistati tramite il SDF Store non troveranno applicazione le garanzie previste dalle presenti CGV B2C – cliente Private.

Nell’eventualità in cui per qualsivoglia ragione avvenga la registrazione come privato/consumatore di un utente qualificabile come professionista le presente CGV B2C – cliente private così come la rilevante normativa di settore a tutela del consumatore non troveranno applicazione.

Venditore e Consumatore sono di seguito indicati singolarmente anche come “Parte” o collettivamente come “Parti”.

2. Finalità dell’Acquisto e condizioni per la Registrazione al SDF Store.

Le presenti CGV B2C – cliente Private sono riservate alle vendite di Prodotti effettuate attraverso il SDF Store tra SDFI e Utenti qualificabili come consumatori ai sensi della normativa sopra richiamata, e sono pertanto subordinate alla registrazione da parte dell’Utente al SDF Store in conformità con la seguente procedura di registrazione:

(i) il Consumatore richiedendo la registrazione al SDF Store si deve qualificare come “Privato” e deve dichiarare e garantire di voler concludere contratti di compravendita di Prodotti esclusivamente per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale e professionale, e di non voler effettuare la rivendita dei Prodotti;

(ii) fermo restando quanto previsto al punto precedente e per la medesima ragione appena illustrata, il Consumatore accetta che mediante l’utilizzo del SDF Store gli sarà consentito di trasmettere proposte di contratto di compravendita aventi ad oggetto sino a un massimo di 10 (dieci) unità per ciascun Prodotto presente e disponibile sul SDF Store; il limite di 10 (dieci) unità si intende riferito a ciascuna proposta di contratto o all’insieme delle proposte di contratto trasmesse dal Consumatore nel corso della stessa settimana;

(iii) il Consumatore è consapevole che per potersi registrare sul SDF Store ed effettuare acquisti tramite il SDF Store il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, requisiti che il Consumatore dichiara di possedere;

(iv) il Consumatore, a seguito della richiesta di registrazione ai sensi del precedente punto (i) e previa positiva verifica da parte di SDFI della sua natura di persona fisica che si qualifica come “consumatore” e della sua maggiore età, riceverà conferma della registrazione dal SDF Store e sarà autorizzato da SDFI a creare il proprio account del SDF Store (“Account”) e ad accedere al SDF Store mediante log-in (“Log-in”);

(v) il Consumatore accetta altresì che qualora l’utilizzo del SDF Store, una volta effettuata la registrazione, avvenga in modo ritenuto da SDFI incompatibile con le premesse menzionate ai punti che precedono, la registrazione al SDF Store potrà essere revocata in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta, e SDFI avrà in ogni caso facoltà di eccepire l’assenza delle condizioni di cui ai punti che precedono ovvero di eccepire la violazione da parte del Consumatore delle dichiarazioni, garanzie e impegni connessi con le finalità dell’acquisto dei Prodotti attraverso il SDF Store e in ogni caso di rifiutare di dare esecuzione ai contratti di compravendita dei Prodotti, fatto salvo l’esercizio di ogni ulteriore rimedio nei confronti del Consumatore.

3. Procedimento di conclusione del contratto di acquisto dei Prodotti mediante

3.1 La pubblicazione sul SDF Store dei Prodotti e delle relative condizioni di vendita non costituisce proposta contrattuale né offerta al pubblico, bensì mero invito rivolto al Consumatore regolarmente registrato al SDF Store a formulare una proposta di acquisto di Prodotti mediante lo stesso SDF Store.

3.2 La proposta di acquisto di Prodotti è trasmessa dal Consumatore attraverso il SDF Store a SDFI come dettagliatamente previsto al successivo punto 4.5; con tale trasmissione il Consumatore dichiara di accettare che il contratto di compravendita sia regolato dalle presenti CGV B2C – cliente Private, che il Consumatore dichiara di aver letto attentamente e approvato espressamente sul SDF Store per poter completare la procedura di trasmissione della proposta di contratto di compravendita dei Prodotti.

3.3 Ferma la facoltà di SDFI di modificare unilateralmente in ogni momento le CGV B2C – cliente Private, faranno fede e regoleranno il contratto di compravendita dei Prodotti le CGV B2C – cliente Private pubblicate sul SDF Store nella sezione termini e condizioni di vendita, reso e recesso ed espressamente accettate dal Consumatore al momento della trasmissione della proposta di contratto di compravendita dei Prodotti mediante il SDF Store.

3.4 Ferma la facoltà di SDFI di modificare in ogni momento ogni altra condizione del contratto di compravendita di Prodotti, ivi inclusi in particolare prezzi e condizioni di pagamento che dipendono dai listini di volta in volta approvati da SDFI, faranno fede ai fini della conclusione del contratto di acquisto dei Prodotti i prezzi e le condizioni di pagamento e le altre condizioni speciali diverse dalle CGV B2C – cliente Private pubblicati sulle pagine del SDF Store nel momento in cui la proposta di acquisto di Prodotti trasmessa dal Consumatore viene confermata da SDFI. In caso di modifica da parte di SDFI di una o più condizioni del contratto di compravendita di Prodotti dopo la trasmissione della proposta di contratto da parte del Consumatore, SDFI comunicherà al Consumatore tale modifica e il Consumatore potrà recedere dal contratto di compravendita di Prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di modifica, senza alcun onere o spesa a carico del Consumatore.

3.5 Il contratto di compravendita di Prodotti tra il Consumatore e SDFI concluso per il tramite del SDF Store si intende soggetto all’interpretazione e all’applicazione delle disposizioni della legge italiana; è in ogni caso esclusa l’applicazione delle disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di merci - Convenzione di Vienna 11/04/1980

3.6 Ai sensi del D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, SDFI informa il Consumatore che:

(i) la proposta di compravendita di Prodotti del Consumatore si considera accettata da SDFI, con perfezionamento del contratto, nel momento in cui SDFI trasmette e-mail di accettazione della proposta all’indirizzo di posta elettronica inserito dal Consumatore al momento della registrazione al SDF Store, ovvero al diverso indirizzo successivamente inserito dal Consumatore nel proprio profilo in conformità con le procedure indicate dal SDF Store. La e-mail di accettazione si presume ricevuta dal Consumatore al momento della sua trasmissione effettuata da SDFI in conformità con quanto precede. La e-mail di accettazione conterrà il riepilogo di tutte le condizioni del contratto di compravendita dei Prodotti, tra cui la descrizione dei Prodotti, del prezzo, delle condizioni di pagamento, del termine entro il quale il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto, dei costi di consegna e dei tributi eventualmente applicabili, nonché il link alle CGV B2C – cliente Private accettate dal Consumatore;

(ii) prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, il Consumatore ha la possibilità di controllare tutti i propri dati di fatturazione e spedizione e correggere eventuali errori di inserimento seguendo le istruzioni presenti sul sito;

(iii) la proposta di contratto di compravendita e l’accettazione saranno conservati in formato elettronico da SDFI nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà chiedere una copia mediante apposita richiesta alla pagina Supporto-Profilo del SDF Store;

(iv) il contratto di compravendita dei Prodotti è reso disponibile in lingua italiana.

3.7 Ogni comunicazione negoziale relativa al contratto di compravendita di Prodotti successiva all’accettazione della proposta di compravendita dovrà essere effettuata dalle Parti, quanto alle comunicazioni destinate a SDFI agli indirizzi di SDFI indicati sul SDF Store alla pagina Contatti, quanto al Consumatore all’indirizzo di posta elettronica inserito dal Consumatore al momento della registrazione al SDF Store, ovvero al diverso indirizzo successivamente inserito dal Consumatore nel proprio profilo in conformità con le procedure indicate dal SDF Store.

4. Procedura per la selezione dei Prodotti; caratteristiche dei Prodotti

4.1. I Prodotti in vendita sul SDF Store sono identificati attraverso i codici dei listini e dei cataloghi dei Prodotti di SDFI in vigore nel momento dell’accesso del Consumatore al SDF Store. Rispetto ai codici identificativi le immagini e le riproduzioni dei Prodotti indicati sulle pagine del SDF Store hanno valore solo indicativo e potrebbero non rispecchiare fedelmente le caratteristiche dei medesimi.

4.2 I Prodotti in vendita sul SDF Store potranno essere consegnati solo in Italia; non potranno essere effettuate consegne di Prodotti né fuori dai confini dell’Italia, né nei territori della Repubblica di San Marino, di Livigno, della Città del Vaticano e di Campione d'Italia.

4.3 L’individuazione dei Prodotti costituenti oggetto della proposta di compravendita mediante il SDF Store avverrà mediante la selezione degli stessi da parte del Consumatore che abbia preventivamente ottenuto autorizzazione alla registrazione nel SDF Store e che abbia creato l’Account ed effettuato l’accesso al SDF Store mediante Log-in; una volta effettuata la selezione, i Prodotti verranno inseriti in un carrello di acquisto. Una volta inseriti i Prodotti nel carrello di acquisto il Consumatore avrà facoltà di indicare l’indirizzo per la consegna dei Prodotti, richiamando a tale scopo l’indirizzo indicato nel profilo del Sito Web all’atto della registrazione ovvero successivamente modificato, oppure inserendo un diverso indirizzo di consegna, e comunicando un numero telefonico per consentire al Consumatore di essere contattato in relazione alla compravendita o dallo spedizioniere al momento della consegna. Il Consumatore dovrà altresì scegliere un metodo di pagamento tra le opzioni disponibili proposte dal SDF Store. Il dovrà altresì fornire mediante connessione protetta predisposta sul SDF Store i dati necessari per l’effettuazione del pagamento con il metodo prescelto. Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, il Consumatore accetta che i dati identificativi della carta di credito vengano comunicati direttamente all’operatore che SDFI ha incaricato dell’incasso dei pagamenti, mediante modalità protetta e trasferimento crittografato, senza essere accessibili a SDFI, in quanto solo l’operatore incaricato ha la possibilità di accedere agli stessi.

4.4 I Prodotti costituenti l’oggetto della proposta di compravendita resteranno visualizzati sul SDF Store nel riepilogo della proposta di compravendita e potranno essere modificati sino al perfezionamento della proposta mediante il suo invio.

4.5 L’invio della proposta di acquisto non avviene sino a che il Consumatore, richiesto dall’interfaccia del SDF Store di dare attenta lettura del Riepilogo della proposta di compravendita, non abbia, nell’ordine, approvato le presenti CGV B2C – cliente Private mediante click sia sul segno di spunta (check-box) relativo alle CGV B2C – cliente Private nel loro complesso, sia sul separato segno di spunta (check-box) relativo alle clausole che richiedono specifica approvazione ai sensi degli articoli 1341 e 1342 c.c.; solo compiuti tutti questi passaggi il Consumatore potrà premere il tasto di “conferma” determinando in tal modo la trasmissione della proposta di compravendita dei Prodotti di cui al precedente punto 3.2

4.6 L’accettazione della proposta viene effettuata da SDFI mediante la comunicazione e-mail di cui all’art. 3.6 che conterrà il riepilogo di tutte le condizioni del contratto di compravendita dei Prodotti e il link alle CGV B2C – cliente Private; come previsto al precedente punto 3.4 i prezzi e le condizioni di pagamento e le altre condizioni speciali diverse dalle CGV B2C – cliente Private rilevanti ai fini della conclusione del contratto di compravendita dei Prodotti sono quelli pubblicati sulle pagine del SDF Store nel momento in cui la proposta di contratto di compravendita di Prodotti del Consumatore viene confermata da SDFI. In ogni caso i prezzi si intendono comprensivi dei costi di imballaggio standard e dell’IVA (qualora applicabile). L’importo delle spese di spedizione non è incluso nel prezzo dei Prodotti e dovrà essere pagato dal Consumatore nella misura specificamente indicata sul SDF Store e nell’e-mail di comunicazione dell’accettazione, in aggiunta e contestualmente al prezzo dei Prodotti. Rimangono a esclusivo carico del Consumatore tutti gli ulteriori costi, oneri, tasse e/o imposte che si dovessero applicare, a qualsivoglia titolo, ai Prodotti venduti attraverso il SDF Store, la cui mancata conoscenza da parte del Consumatore non potrà in alcun caso costituire motivo di annullamento o risoluzione del contratto di compravendita dei Prodotti; rimangono altresì a esclusivo carico del Consumatore tutti i costi sostenuti dallo stesso per la connessione via Internet al SDF Store secondo le tariffe applicate al Consumatore dall’operatore dallo stesso selezionato.

5. Pagamenti – Fatturazione – Consegna dei Prodotti

5.1 Il Pagamento del prezzo dei Prodotti avverrà mediante addebito contestualmente alla comunicazione di accettazione da parte di SDFI della proposta di compravendita del Consumatore. Il Consumatore accetta espressamente che l’esecuzione del contratto di compravendita dei Prodotti da parte di SDFI abbia inizio nel momento in cui avviene l’accredito del prezzo dei Prodotti sul conto corrente di SDFI in conformità con il mezzo di pagamento prescelto dal Consumatore in conformità con quanto messo a disposizione sul SDF Store da SDFI nell’apposita sezione dedicata ai mezzi di pagamento.

5.2 La fattura di vendita sarà emessa a fine mese data ordine

5.3 I termini di consegna dei Prodotti pubblicati sul SDF Store si intendono puramente indicativi e non impegnativi. Nondimeno SDFI farà quanto ragionevolmente possibile per spedire i Prodotti con tempistiche compatibili con i tempi di consegna indicati sul SDF Store e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’ordine di acquisto. In caso di indisponibilità temporanea di un Prodotto SDFI ne darà comunicazione nel più breve tempo possibile al Consumatore e ove quest’ultimo comunichi di non aver interesse ad attendere che il Prodotto sia nuovamente disponibile SDFI provvederà al rimborso al Consumatore del prezzo del Prodotto e delle spese di trasporto, se già addebitate, senza diritto del Consumatore ad alcun ulteriore indennizzo.

5.4 La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore sarà a cura e onere esclusivi del vettore indicato dal SDF Store

5.5 Il Consumatore si impegna a controllare tempestivamente che la consegna comprenda tutti e soli i Prodotti oggetto della compravendita conclusa e a informare nel più breve tempo possibile SDFI di qualsiasi eventuale difformità o difetto dei Prodotti, seguendo la procedura di cui al successivo art. 6 delle CGV B2C – cliente Private, dovendosi in caso contrario ritenere accettati i Prodotti.

6.Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia

6.1 SDFI, garantisce la conformità dei Prodotti per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore (di seguito “Garanzia”). La predetta Garanzia decade in caso di utilizzo del Prodotto non conforme a quello suo proprio e alle istruzioni e avvertenze date a proposito dell’utilizzo del Prodotto da SDFI ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nella documentazione tecnica e nei manuali di SDFI, nei cartellini o nelle etichette.

6.2 A pena di decadenza dalla presente Garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare la non conformità e/o i difetti dei Prodotti entro i termini di legge informando per iscritto SDFI agli indirizzi indicati sul SDF Store alla pagina “supporto” del profilo, con onere di specificare nella medesima comunicazione la non conformità e/o il difetto riscontrati, nonché di allegare la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo tra cui almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la comunicazione di accettazione della proposta di acquisto trasmessa da SDFI e/o copia della fattura.

6.3 A seguito del ricevimento del modulo di cui al punto 6.2 e della relativa documentazione, SDFI trasmetterà al Consumatore un riscontro scritto all’indirizzo di posta elettronica inserito dal Consumatore al momento della registrazione al SDF Store, ovvero al diverso indirizzo successivamente inserito dal Consumatore nel proprio profilo in conformità con le procedure indicate dal SDF Store. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento della loro non conformità o della presenza di vizi, che potrà avvenire solo successivamente alla restituzione dei Prodotti. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato il reso dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia della non conformità, utilizzando la procedura di restituzione di cui al successivo art. 7.2.

7. Diritto di recesso e modalità di reso

7.1 Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto di compravendita dei Prodotti, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti, per qualunque ragione e senza onere di motivazione.

7.2 Per poter esercitare il recesso e rendere i Prodotti, il Consumatore deve accedere al proprio Account di SDF Store mediante Log-in e cliccare sulla sezione “Richieste di Reso” del profilo, aprire l’ordine contenente il prodotto di cui intenda effettuare la restituzione, e selezionare il prodotto; indicare quindi il motivo per cui i Prodotti vengono resi, tra quelli indicati sul SDF Store, ed inserire eventuali indicazioni nel campo “Commenti”. Il cliente riceverà quindi una comunicazione via mail di accettazione automatica, contenente le indicazioni e l’indirizzo a cui dovrà spedire la merce. Una volta spedito il prodotto per il consumatore dovrà fornire l’indicazione del tracking number nella sezione “Richieste di Reso” del profilo, all’interno dell’ordine che contiene il/i prodotto/i da rendere o via mail all’indirizzo Sdfstore-it@sdfgroup.com.

I Prodotti ricevuti verranno controllati da SDFI e verrà data disposizione per il rimborso del valore della merce, che verrà automaticamente effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del reso da parte di SDFI.

I costi ed i rischi del trasporto del Prodotto oggetto della Richiesta di reso sono a carico del Consumatore.

Rimane inteso che le spese di spedizione addebitate al Consumatore in fase di inserimento dell’ordine, che sarà successivamente oggetto di reso ai sensi del presente articolo, verranno rimborsate al Consumatore stesso esclusivamente in caso di restituzione di tutti gli articoli compresi nell’ordine; tali spese di spedizione rimarranno invece a esclusivo carico del Consumatore qualora il reso si limitasse ad una parte degli articoli facenti parte dell’ordine in questione.

8. Responsabilità per danno da prodotti difettosi

8.1 Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e alla normativa nazionale di riferimento eventualmente applicabile.

9. Diritti di proprietà intellettuale

9.1 Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o indicazione grafica utilizzati sul SDF Store o relativo ai Prodotti (collettivamente definiti “Proprietà Intellettuale SDF”)sono e restano di esclusiva proprietà del Venditore senza che dall’accesso al SDF Store e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare alcun trasferimento di qualsivoglia diritto in favore del Consumatore circa la Proprietà Intellettuale SDF.

9.2 I contenuti del SDF Store non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, né trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di SDFI.

10. Dati del Consumatore e tutela della privacy

10.1 Per poter procedere alla registrazione al SDF Store, all’inoltro della proposta di acquisto dei Prodotti e quindi alla conclusione del contratto di compravendita dei Prodotti, il Consumatore acconsente a fornire i necessari dati personali secondo le modalità indicate dallo stesso SDF Store. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati da SDFI (in qualità di Titolare autonomo del trattamento dei dati personali ai sensi della Normativa Privacy, come di seguito definita), in conformità con quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla normativa nazionale di riferimento applicabile in materia di trattamento dei dati personali (congiuntamente, la “Normativa Privacy”), per dare esecuzione a ciascun acquisto di Prodotti eseguito tramite il SDF Store e, previo suo espresso consenso, per finalità di marketing e/o profilazione e per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa privacy fornita al Consumatore attraverso il SDF Store (incluso il relativo portale di pagamento) al momento della registrazione.

10.2 Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati personali forniti a SDFI durante il processo di registrazione al SDF Store e di acquisto dei Prodotti sono corretti e veritieri.

10.3 Il Consumatore potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita pagina del SDF Store “dettagli cliente” del profilo accessibile previo Log-in nell’Account personale.

10.4 Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore, il Consumatore dovrà accedere alla pagina SDF Store “dettagli cliente” del profilo disponibile sul SDF Store.

11. Sicurezza dei dati personali

11.1 I dati personali del Consumatore sono tutelati da SDFI contro i rischi di eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio e/o illegittimo da parte di terzi dalle misure a tale scopo adottate da SDFI.

11.2 In particolare, con riferimento ai dati relativi ai pagamenti con carta di credito SDFI utilizza servizi di operatori che adottano sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.

12 Legge applicabile, tentativo di conciliazione e foro competente

12.1 Le presenti CGV B2C – cliente Private, nonché ogni contratto di compravendita dei Prodotti concluso tra SDFI e il Consumatore sarà disciplinato ed interpretato in conformità alla legge italiana, con esclusione delle norme in materia di conflitto di leggi. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge.

12.2 Nel caso di controversie tra il Venditore e un Consumatore, il Consumatore ha facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la “Piattaforma ODR Europea”) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Venditore e Consumatore. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europea, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell'Unione e un professionista stabilito nell'Unione attraverso l'intervento di un organismo ADR (“alternative dispute resolution”) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica del Venditore da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: store@sdfcompass.com

12.3 L’eventuale nullità o inefficacia anche solo parziale di taluna clausola delle presenti CVG B2C – cliente Private determinerà la non applicazione di tale disposizione senza alcun effetto sul resto delle previsioni di cui alle medesime CVG B2C – cliente Private che troveranno regolare applicazione.

12.4 Fermo restando quanto sopra, nonché la già citata normativa nazionale e comunitaria a tutela del consumatore, eventuali controversie tra il Consumatore e SDFI saranno devolute in via esclusiva al Tribunale di Bergamo.

Il Consumatore dichiara di aver letto, compreso e di accettare integralmente, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., le seguenti clausole: art. 1; art. 2 (i) (ii) (iv); art. 3.3; art. 3.4; 4.6; 5.3; 5.5; 7.3; 12.1, 12.2, 12.3, 12.4.

Data di validità e revisione:  06-03-2024 rev. 5